Quale (eco)sistema

Ci sono tre spinte che, agite insieme, creano sviluppo: la spinta a crescere, quella a conoscere, quella a connettere. La persona, così come l’impresa, è sempre un ecosistema e noi lo osserviamo a 360°. Ogni spinta esprime al meglio il proprio potenziale e la propria efficacia quando attiva piani diversi.

Crescere
Persona
Organizzazione
Mercato

La spinta a crescere coinvolge la persona, il contesto organizzativo, la relazione con il mercato e i portatori d’interesse dell’azienda per sviluppare le capacità di creare valore attraverso le relazioni.

Conoscere
Prestazione
Potenziale
Presenza

La spinta a conoscere richiede di approfondire la capacità di presenza, oltre alla valutazione della prestazione e del potenziale, per ampliare le risorse a disposizione, per migliorare i risultati.

Connettere
Bio
Relazione
Valore

La spinta a connettere si manifesta in modo esplicito nella capacità di creare relazioni, in modo tangibile nella gestione della posizione, in modo sottile nella trasmissione del patrimonio valoriale di un’organizzazione.

Quale (eco)sistema
background
Ci sono tre spinte che, agite insieme, creano sviluppo: la spinta a crescere, quella a conoscere, quella a connettere. La persona, così come l’impresa, è sempre un ecosistema e noi lo osserviamo a 360°. Ogni spinta esprime al meglio il proprio potenziale e la propria efficacia quando attiva piani diversi.
Crescere
Persona • Organizzazione • Mercato
La spinta a crescere coinvolge la persona, il contesto organizzativo, la relazione con il mercato e i portatori d’interesse dell’azienda per sviluppare le capacità di creare valore attraverso le relazioni.
Conoscere
Prestazione • Potenziale • Presenza
La spinta a conoscere richiede di approfondire la capacità di presenza, oltre alla valutazione della prestazione e del potenziale, per ampliare le risorse a disposizione, per migliorare i risultati.
Connettere
Bio • Relazione • Valore
La spinta a connettere si manifesta in modo esplicito nella capacità di creare relazioni, in modo tangibile nella gestione della posizione, in modo sottile nella trasmissione del patrimonio valoriale di un’organizzazione.