background
Sostenibilità: valore nel tempo

Progettare relazioni più sostenibili perché, intrecciando passato, presente, futuro, il tempo possa evolvere da limite a infinito.

background
Sostenibilità: valore nel tempo

Progettare relazioni più sostenibili, perché, intrecciando passato, presente, futuro, il tempo possa evolvere da limite a infinito

Far crescere le potenzialità delle Pmi

Le piccole e medie imprese sono il nostro mondo. Veniamo da lì, avendo ricoperto diversi ruoli e funzioni: marketing, risorse umane, commerciale, amministrazione e finanza. Siamo uno strumento che facilita la relazione tra imprenditorialità e managerialità.

  • BISOGNO

    Dare forma e metodo mettendo ordine al fare; valorizzare le risorse (asset) e l’identità; migliorare relazioni, risultati e clima aziendali; strutturare in modo semplice i processi; creare linguaggio comune e comunicazione efficace; migliorare l’esperienza cliente.

  • Soluzione

    A seguito dell’analisi del contesto, sviluppiamo progetti personalizzati e accompagniamo dall’interno le imprese nella creazione, gestione, esecuzione di strategie operative e azioni sul campo.

Far crescere le potenzialità delle Pmi
Le piccole e medie imprese sono il nostro mondo. Veniamo da lì, avendo ricoperto diversi ruoli e funzioni: marketing, risorse umane, commerciale, amministrazione e finanza. Siamo uno strumento che facilita la relazione tra imprenditorialità e managerialità.
  • BISOGNO

    Dare forma e metodo mettendo ordine al fare; valorizzare le risorse (asset) e l’identità; migliorare relazioni, risultati e clima aziendali; strutturare in modo semplice i processi; creare linguaggio comune e comunicazione efficace; migliorare l’esperienza cliente.

  • Soluzione

    A seguito dell’analisi del contesto, sviluppiamo progetti personalizzati e accompagniamo dall’interno le imprese nella creazione, gestione, esecuzione di strategie operative e azioni sul campo.

background
Sviluppare le organizzazioni

Le organizzazioni sono comunità di persone. Sono diversi i mercati, i settori, i bisogni dei clienti esterni ed interni, ma per tutte le aziende la sfida di fondo è sempre la stessa: gestire la complessità e la diversità degli esseri umani per poter crescere.

  • BISOGNO

    Conoscere la mappa delle competenze; creare e gestire piani di crescita o sviluppo; dare concretezza e coerenza al processo di valutazione; analizzare prestazioni, potenziale e capacità di presenza delle persone; progettare programmi di empowerment ed engagement.

  • Soluzione

    Dopo un check up preliminare di contesto, famiglie professionali, competenze delle persone, profilo dei clienti e del mercato sviluppiamo un piano di lavoro personalizzato condotto dall’interno dell’organizzazione adottando il nostro modello Presence® e mettendo a disposizione strumenti e materiali di lavoro.

Sviluppare le organizzazioni
Le organizzazioni sono comunità di persone. Sono diversi i mercati, i settori, i bisogni dei clienti esterni ed interni, ma per tutte le aziende la sfida di fondo è sempre la stessa: gestire la complessità e la diversità degli esseri umani per poter crescere.
  • BISOGNO

    Conoscere la mappa delle competenze; creare e gestire piani di crescita o sviluppo; dare concretezza e coerenza al processo di valutazione; analizzare prestazioni, potenziale e capacità di presenza delle persone; progettare programmi di empowerment ed engagement.

  • Soluzione

    Dopo un check up preliminare di contesto, famiglie professionali, competenze delle persone, profilo dei clienti e del mercato sviluppiamo un piano di lavoro personalizzato condotto dall’interno dell’organizzazione adottando il nostro modello Presence® e mettendo a disposizione strumenti e materiali di lavoro.

background
Trasformare le competenze

Il mondo è sempre più incerto, complesso, multiforme. Bisogna essere sempre più adattabili e flessibili nel riconoscere quali abilità, conoscenze, competenze, risorse possono fare la differenza e saperle adottare con agilità e autorevolezza.

  • BISOGNO

    Conoscere il patrimonio di competenze dell’organizzazione e quali devono essere integrate; migliorare le capacità di relazione e comunicazione; formare, acquisire e potenziare le nuove skill richieste dal mercato; acquisire consapevolezza dei propri indicatori di performance.

  • Soluzione

    A seguito di un’analisi dei fabbisogni tramite interviste, focus group, test quali-quantitativi progettiamo ed eroghiamo programmi di formazione e potenziamento delle competenze trasversali e sociali seguendo la nostra metodologia esperienziale Relation by Design.

Trasformare le competenze
Il mondo è sempre più incerto, complesso, multiforme. Bisogna essere sempre più adattabili e flessibili nel riconoscere quali abilità, conoscenze, competenze, risorse possono fare la differenza e saperle adottare con agilità e autorevolezza.
  • BISOGNO

    Conoscere il patrimonio di competenze dell’organizzazione e quali devono essere integrate; migliorare le capacità di relazione e comunicazione; formare, acquisire e potenziare le nuove skill richieste dal mercato; acquisire consapevolezza dei propri indicatori di performance.

  • Soluzione

    A seguito di un’analisi dei fabbisogni tramite interviste o focus group, progettiamo ed eroghiamo programmi di formazione e potenziamento delle competenze trasversali e sociali seguendo la nostra metodologia esperienziale Relation by Design.

Allenare le risorse

La capacità di gestire gli accadimenti della vita è un insieme di risorse e competenze che possono essere allenate e modificarsi nel tempo. Imparare ad affrontare le sfide come occasione di crescita ed apprendimento è una grande opportunità.

  • BISOGNO

    Affrontare e gestire un cambiamento o una fase di difficoltà; esplorare le proprie risorse per orientare le scelte; sviluppare l’auto-competenza per una maggiore consapevolezza; accrescere le possibilità di espressione e di osservazione degli altri; imparare a gestire relazioni e conflitti in modo più ecologico per sé e per gli altri.

  • Soluzione

    Conduciamo incontri e percorsi brevi di coaching e di counseling organizzativo, individuali e di gruppo, accompagnando le persone nella ri-scoperta delle proprie potenzialità, risorse, qualità e nell’orientare la propria vita verso un maggior benessere.

Allenare le risorse
La capacità di gestire gli accadimenti della vita è un insieme di risorse e competenze che possono essere allenate e modificarsi nel tempo. Imparare ad affrontare le sfide come occasione di crescita ed apprendimento è una grande opportunità.
  • BISOGNO

    Affrontare e gestire un cambiamento o una fase di difficoltà; esplorare le proprie risorse per orientare le scelte; sviluppare l’auto-competenza per una maggiore consapevolezza; accrescere le possibilità di espressione e di osservazione degli altri; imparare a gestire relazioni e conflitti in modo più ecologico per sé e per gli altri.

  • Soluzione

    Conduciamo incontri e percorsi brevi di coaching e di counseling organizzativo, individuali e di gruppo, accompagnando le persone nella ri-scoperta delle proprie potenzialità, risorse, qualità e nell’orientare la propria vita verso un maggior benessere.